ALBERT GROPPO E FILIPPO MOHAMED ALI VOLANO A CREAZZO

La prestazione esaltante del weekend è quella di ALBERT GROPPO: l’allievo 2° anno, passato anticipatamente per fare esperienza nella categoria professionistica, porta a casa il primo posto tra gli Junior nella 2^ tappa
di domenica.
E’ partita la stagione agonistica 2021 ed è iniziata alla grande con numero di partecipanti mai visto fino ad ora.
BMX Creazzo accoglie il Circuito Nazionale, il più prestigioso cicuito, nel rispetto delle normative covid:
spezzando le categorie agonistiche in due giornate, sabato G2-G6, cruiser, elite e Junior mentre domenica esordienti, allievi, master, elite e junior. La formula, elaborata dal direttivo di casa dopo l’esperienza maturata nel Campionato Veneto 2020, è risultata vincente.
Il DS Mirko Cescato, assieme ai suoi tecnici, porta in gara 82 agguerriti rider.
I piccoli G2 creatini portano a casa il 7^ e 8^ posto con Tommaso Negro e Achille Diego Raniero;
sale al 4° posto Tommaso Ritardati nella categoria G3/G4; inoltre numerosi altri piazzamenti scorporando le categorie.
Domenica, ad accompagnare i “grandi”, sono arrivati un po’ di pioggia e una rottura mezzanica del cancelletto che proprio non ci voleva, fotunatmente tempestivamente sistemata.
Arriva uno splendido Filippo Mohamed Ali che vince la categoria esordienti e porta a casa la maglia di leader di classifica,
seguito da un 6° posto di Jacopo Zanetti; ottimo anche Marco Canova,esordiente 2, portato tra gli allievi con il suo 7° posto.
Sono 4, invece, i master andati in finale: Martinello Axel 4°, Frizzo Edoardo 5°, Sinico Stefano 6° e il Coach Uberti Michael, al suo rientro alle gare, 8°. La ciliegina sulla torta la mette Albert Groppo con il suo 1° posto tra gli Junior.
A chiudere la giornata è il presidente Gerolamo Pelizzari che stappa la bottiglia della vittoria per la prima squadra del circuito: BMX Creazzo al primo posto!
Un grosso ringraziamento va a tutte quelle persone che nell’ultimo periodo si sono adoperate per questa gara che, nel periodo covid, sarà di esempio per tutto il circus italiano.
Doveroso anche un elogio paticolare a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo per coronare la manifestazione.

No Replies to "ALBERT GROPPO E FILIPPO MOHAMED ALI VOLANO A CREAZZO"